+39.0509656243

Restauro e Manutenzioni Superfici Pisa

LA STORIA

La nostra Storia ha inizio nel 1918 con il fondatore Ruffo Banti, Maestro Pittore e Decoratore, che nei primi del Novecento si rende partecipe di numerosi recuperi monumentali e protagonista delle rifiniture interne ed esterne in stile Liberty di case patrizie. L’attività continua con il figlio Aurelio che prosegue dapprima mantenendo le caratteristiche operative della gestione del padre per poi diversificarle con l’inserimento del figlio Ruffo. Ruffo, per adattarsi alle esigenze di ricostruzione degli anni Cinquanta, introduce nuove tecniche applicative avanzate adatte alla manutenzione ed alla valorizzazione estetica delle superfici oggetto dell’intervento. I rapporti tessuti nel tempo con grandi industrie e con importanti nomi della cantieristica navale hanno contribuito anno dopo anno ad incrementare la nostra esperienza sui cicli di verniciatura industriale.

OGGI

Oggi, anche grazie all’intraprendenza e alla visione imprenditoriale di Fabio Banti, ci poniamo con tutte le nostre risorse al servizio della Clientela e dei tecnici più esigenti e preparati. Dotati di attrezzature all’avanguardia e di specializzazioni specifiche, riusciamo ad operare in molteplici situazioni con la massima sicurezza e con il minimo disagio. La ricerca continua di nuovi prodotti ed il confronto con le tecniche applicative più rare e datate ci permette di poter affrontare con consapevolezza ogni tipo di problematica riguardante il trattamento di qualsiasi superficie dal lato estetico e funzionale. Questo ci porta ad operare principalmente in tre settori che per semplicità di metodo abbiamo distinto in: RESTAURO E RIPRISTINO CITY; EDILIZIA E MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI; VERNICIATURE INDUSTRIALI. Nello specifico, operiamo in prevalenza in: coloriture, verniciature, opere di edilizia civile e industriale, opere di falegnameria e di recupero di superfici in legno, manutenzioni programmate con enti pubblici, recupero e valorizzazione di stabili in stato di degrado.

LA PROSPETTIVA

Il Futuro per noi vuol dire qualità. Ci avviciniamo a nuove sfide non con la presunzione di fornire un servizio perfetto ma con la consapevolezza che per tendere in maniera asintotica ad esso occorra mettere sempre in discussione la propria opera e continuare un cammino di ricerca interna per una migliore organizzazione volta ad un rapporto impresa-committenza basato sul rispetto dell’insieme delle proprietà e delle caratteristiche del prodotto e del servizio che permette di soddisfare sempre e comunque le esigenze espresse, assieme a quelle implicite. Nel costruire la nostra strategia di sviluppo diamo valore alle seguenti linee guida: potenziamento della struttura; selezione accurata del personale; certificazione e garanzie di qualità; acquisizione di nuove tecnologie e recupero di quelle antiche; sviluppo della rete commerciale; manutenzione programmata.

I Cento Anni della nostra Famiglia

La famiglia Banti compie 100 anni di attività e ha voluto celebrare questo importante traguardo con un volume dal titolo:

I Banti – 100 anni di impresa

 

Vorresti avere un preventivo gratuito?

Contattaci
Scroll to Top